la nostra storia

PACGEL

La storia della PAC GEL è la storia di un grande successo (MADE IN ITALY) partito da Napoli e precisamente da un paese nella provincia di Napoli e cioè Torre del Greco, nel lontano 1999. La società nasce dall’ idea di Michele Abbate – con i figli Pietro, Filippo e Andrea –  e dalla competenza produttiva di Nicola Panariello, che insieme decisero di dedicare tutte le proprie energie mentali ed economiche per realizzare un prodotto surgelato di alta qualità che avesse con se anche il pregio di contenere un elevato grado di conservazione ed una altrettanta facilità nella cottura del prodotto, che da sempre sono i punti di forza del prodotto PAC GEL. I primi successi commerciali dell’ azienda e del suo marchio, ad oggi regolarmente registrato fin dall’anno 2008, si sono realizzati nell’area geografica intorno a Napoli, dove è diventata indiscussa leader del mercato nel brevissimo tempo per poi espandersi in tutta l’Italia ed anche in alcuni paesi dell’UE (Spagna, Germania, Francia, ecc) tanto da constatare che il marchio PAC GEL e quindi il suo prodotto è sicuramente tra le prime aziende italiane del settore del prodotto surgelato e principalmente in alcune tipologie di prodotti come: cornetti, frolle, ricce, sfogliatelle, rustici vari, pizzette, ecc.

Infatti già a partire dal 2003 l’azienda ha lanciato il proprio marchio a livello nazionale ottenendo un successo superiore ad ogni aspettativa, che ha permesso alla PAC GEL di posizionarsi nelle prime posizioni e sicuramente anche nelle prime 10 sul mercato del prodotto confezionato e surgelato in Italia. Grazie alle sue “ricette” dal sapore e dal gusto unico ed inconfondibile, la PAC GEL è riuscita a conquistare subito ogni tipologia di consumatori, da quello “tocca e fuggi” che ha sempre gradito un prodotto di qualità ma di facile preparazione, a quello “sofisticato” che ha sempre avuto come priorità la qualità del prodotto, si pensi che anche i migliori chef oggi apprezzano fortemente il prodotto (infatti il top degli hotel di Napoli e Sorrento oggi hanno realizzato e venduto da PAC GEL) oltre che le storiche pasticcerie di Napoli. Negli anni si può dire che la PAC GEL ha contribuito a trasformare il gusto del consumatore medio italiano.

01

Oggi PAC GEL rappresenta uno tra le poche aziende in Italia nella produzione di frolle, ricce e sfogliatelle confezionate che si ispiri alla vera tradizione napoletana che ne fa un vero punto di forza in tutta Italia e nel mondo.

02

Altro punto di forza è stato quello di tracciare continuamente nuovi ed innovativi sentieri in Italia infatti la PAC GEL ha spesso e volentieri sperimentato nuovi prodotti (esempio: il cornetto NERONE, con bordi e rifiniture in cacao), cercando così di rispondere all’evolvere dei gusti dei consumatori italiani.

03

Da alcuni anni PAC GEL si è affacciata in maniera decisa sui mercati esteri, dove ha già cominciato a raccogliere i primi successi fin dal 2008, soprattutto in alcuni paesi come  Spagna, Germania e Francia. Sempre grazie all’elevata qualità dei suoi prodotti e di quel suo gusto inconfondibile “Made in Naples” che la PAC GEL sta conquistando un numero crescente di consumatori in molti paesi stranieri.